Consulenza in materia di Immigrazione

Questo servizio di consulenza specifico alle aziende è stato istituito in considerazione della crescente richiesta da parte di piccole e grandi aziende di ricevere assistenza in materia di immigrazione.

LEGALMENTE IN ITALIA, tramite la propria professionalità ed il suo staff altamente qualificato, che opera nel vasto campo dei servizi alle imprese, è continuamente attenta alle nuove esigenze espresse dalle aziende in questi ultimi anni supportando le imprese anche nella progettazione di tirocini formativi per cittadini stranieri interni all’azienda e nella compilazione di richieste nominative di autorizzazione al lavoro per stranieri ancora residenti all’estero (art. 27 T.U. immigrazione).

La complessa normativa che regola l’ingresso e il soggiorno dei lavoratori stranieri complica l’espletamento di pratiche amministrative e rende difficile ai datori di lavoro e ai lavoratori stessi di essere continuamente aggiornati sui cambiamenti apportati da leggi, delibere e prassi.

I servizi rivolti alle aziende, agli imprenditori ed ai lavoratori stranieri si possono così sintetizzare:

  • Consulenza e informazioni in materia di legislazione sull’immigrazione.
  • Supporto amministrativo, burocratico (preparazione e compilazione di specifica modulistica) e legale con particolare riferimento alle norme vigenti sulla condizione giuridica dello straniero.
  • Consulenza diretta presso le aziende (in tutta Italia).
  • Percorsi formativi in materia di immigrazione per le aziende.

APPROFONDIMENTO SU TIROCINI FORMATIVI PER STRANIERI

L’attuale normativa vigente relativa ai tirocini formativi e di orientamento secondo le nuove disposizioni esplicitate dalla Regione Lombardia con D.d.u.o. 5 novembre 2013 – n. 10031 costituiscono una grande opportunità di crescita per le aziende che desiderano formare personale estero.

Lo studio Legalmente in Italia da anni, nel pieno rispetto della normativa regionale ed in collaborazione con diversi enti accreditati, svolge attività di consulenza specifica presso aziende che necessitano di avviare progetti formativi e di orientamento in favore di cittadini extracomunitari.

Assistenza legale

Per maggiori informazioni contatta il nostro legale

Maggiori Informazioni Invia una mail